Caso Silvia Romano: Spendiamo soldi per gente che vuol fare l’eroina,lo faccia a spese proprie
La famiglia restituisca i soldi del riscatto. Non è pensabile pagare per una persona che ha deciso di partire in una missione consapevole dei rischi.
No non si può accettare, in un momento dove la nostra economia è distrutta dal coronavirus, chiunque deve assumersi le responsabilità delle proprie decisioni.
Tanto di cappello per la vita salvata, ci mancherebbe, anche se convertita, poco importa, nel nome della libertà di ogni individuo, perchè ognuno è artefice del proprio destino, e se prende una decisione deve essere pronto a pagarne le conseguenze.
Ma in Italia stiamo vivendo un momento tragico, dove lo stato non è riuscito a far fronte nemmeno al problema delle mascherine, spendere 4 milioni di euro per una persona che ha deciso di salvare il mondo, non ci fa bene, no per nulla.
Facciano gli eroi a proprie spese, non sulle spalle degli Italiani, alla fine come se non bastasse, beffeggiati da quelle dichiarazioni quasi di amore verso i propri rapitori.
Dalle sue parole si percepisce un dispiacere per essere andata via, da chi comunque la ha rapita, e quindi dei delinquenti.
Oggi convertita all’islam, ci viene a raccontare che non è stata maltrattata, picchiata,stuprata, no niente di tutto questo, anzi dalle sue parole forse traspare un sentimento di rispetto per quella gente.
Allora perchè è stata salvata? E’ forse il caso di aprire un indagine per accertare che si tratti alla fine di un rapimento vero ai fini di un riscatto?
Questo è quello che ha dichiarato ai magistrati Italiani:
Il magistrato e i carabinieri la lasciano parlare senza fare domande, se non quelle che riguardano eventuali violenze. E lei nega di nuovo. I suoi ricordi sono precisi, il suo racconto è zeppo di date e circostanze.
«Venivo spostata ogni tre, quattro mesi, ma a quel punto non avevo più paura». Di riscatto dice di non aver mai sentito parlare «ma avevo capito che volevano soldi». Il gruppo è accusato di aver rapito altri occidentali. «Io non ho mai visto nessun altro», assicura Silvia.
Chiunque voglia fare il salvatore del momdo lo faccia a proprio rischio e pericolo e sopratutto a spese proprie, la famiglia restituisca i soldi del riscatto.
Di redazione