Coronavirus test: vaccino finanziato da Bill Gates
Coronavirus: test vaccino finanziato da Bill Gates
Già somministrata a circa quaranta volontari la prima dose del medicinale, che ha dato ottimi risultati sugli animali.
Coronavirus test: I volontari, selezionati a Filadelfia e a Kansas City, riceveranno la seconda dose del vaccino, chiamato Ino-4800, tra quattro settimane, fonte il Corriere dell’Umbria.
“Un importante passo in avanti – dichiara il presidente e Ceo di Inovio Joseph Kim – contro un virus che, senza un vaccino, continuerà a minacciare vite umane e mezzi di sussistenza.
I nostri ricercatori, partner e finanziatori si sono mobilitati da inizio gennaio, quando la sequenza genetica del virus è diventata disponibile, per garantire l’avanzamento rapido di Ino-4800″. Oggi possiamo finalmente dire di essere a buon punto.
Coronavirus test, la meta? Vaccino entro 12/48 mesi
L’ obiettivo ambizioso per l’azienda è quella di produrre un vaccino entro il prossimo anno e mezzo.
“E quello raggiunto ora con questa sperimentazione è un traguardo importante in vista di quell’obiettivo”,
precisa il ceo della Coalition for epidemic preparedness innovations Richard Hatchett.
Le risposte immunitarie iniziali dei quaranta volontari e i dati della sicurezza dello studio sono previsti entro la fine dell’estate.
In parallelo l’azienda sta cercando di aumentare la produzione di Ino-4800 e prevede di poter preparare un milione di dosi entro la fine dell’anno per ulteriori studi ed emergenze, in attesa di linee guida e finanziamenti adeguati.
Coronavirus test o no intanto a Central Park sta venendo su a tempo di record..
un ospedale da campo per i pazienti affetti da coronavirus. La struttura, della Samaritan’s Purse, si trova a Central Park e potrà accogliere 68 malati.
Nell’ospedale da campo ci saranno le apparecchiature necessarie per curare i malati di coronavirus, a differenza dell’ospedale da campo del Javits Center, sempre a New York, destinato invece a malati non coronavirus.
fonte TGcom24
tenetevi aggiornati seguiteci su tg24ore.it